Napoli trionfa 2-1 sul Genoa: vittoria di carattere

In una serata di grande emozione allo stadio Diego Armando Maradona, il SSC Napoli ha trionfato sul Genoa con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione di carattere e determinazione.
Il match è iniziato con un Genoa aggressivo, che ha trovato il vantaggio al 34° minuto grazie a un gol spettacolare di Jeff Ekhator, che ha sorpreso tutti con un colpo di tacco magistrale su assist di Brooke Norton-Cuffy. Il Napoli, però, non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a spingere, cercando il pareggio con insistenza.
La svolta è arrivata al 57° minuto, quando Andre-Frank Zambo Anguissa ha sfruttato un pallone vagante in area per segnare di testa, riportando il Napoli in parità. Il gol ha dato nuova linfa ai partenopei, che hanno continuato a premere sull'acceleratore.
Il gol decisivo è arrivato al 75° minuto, quando Rasmus Hoejlund ha approfittato di una mischia in area per insaccare di sinistro, regalando al Napoli il vantaggio e, infine, la vittoria. Il Genoa ha cercato di reagire, ma la difesa del Napoli, guidata da un solido Juan Jesus, ha resistito agli assalti finali degli ospiti.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi duelli fisici e diverse ammonizioni. Tra i protagonisti, da segnalare la prestazione di Giovanni Di Lorenzo, che ha colpito un palo al 74° minuto, sfiorando il gol che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita.
Il Napoli, con questa vittoria, consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. Il Genoa, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco e potrà sicuramente ripartire da alcune buone prestazioni individuali viste in campo.
La serata si è conclusa con l'applauso dei tifosi napoletani, che hanno potuto festeggiare un'altra vittoria importante nella loro corsa verso i vertici della Serie A.