Espanyol domina al Nuevo Carlos Tartiere: 0-2 sul Real Oviedo

Espanyol domina al Nuevo Carlos Tartiere: 0-2 sul Real Oviedo

Real Oviedo ed Espanyol si sono affrontati in una sfida avvincente al Nuevo Carlos Tartiere, con la squadra ospite che ha prevalso con un netto 0-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Espanyol imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un primo tempo equilibrato. Entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma le difese si sono dimostrate attente e ben posizionate. Il portiere del Real Oviedo, Aaron Escandell, è stato protagonista di diverse parate decisive, mantenendo la sua squadra in partita fino al termine del primo tempo.


Nel secondo tempo, l'Espanyol ha aumentato la pressione e al 70° minuto è arrivato il primo gol grazie a Kike Garcia, che ha trovato la rete con un destro preciso. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, portando l'Espanyol in vantaggio.


Il Real Oviedo ha cercato di reagire, ma la difesa dell'Espanyol, guidata da Leandro Cabrera, ha resistito agli attacchi avversari. Al minuto 82, Pere Milla ha chiuso la partita con un tiro di sinistro, su assist di Omar El Hilali, siglando il definitivo 0-2.


La partita ha visto diversi cartellini gialli, con un gioco fisico e combattuto da entrambe le parti. Tuttavia, l'Espanyol ha dimostrato maggiore concretezza sotto porta, capitalizzando le occasioni create e portando a casa tre punti preziosi.


Il Real Oviedo, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma dovrà lavorare sulla finalizzazione per migliorare i risultati nelle prossime partite. L'Espanyol, dal canto suo, ha confermato la sua solidità e ambizione in questa stagione, puntando a posizioni di vertice in classifica.