Keita Balde regala al Monza una vittoria di misura sul Frosinone

Keita Balde regala al Monza una vittoria di misura sul Frosinone

In una serata di calcio avvincente, il Monza ha conquistato una vittoria di misura contro il Frosinone, imponendosi per 1-0 grazie a un gol decisivo di Keita Balde. La partita, valida per la stagione 2025/2026, si è svolta in un'atmosfera carica di tensione e aspettative.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio ritmo, ma è stato il Monza a trovare il varco giusto al 38° minuto. Keita Balde, nonostante avesse già ricevuto un cartellino giallo al 24°, ha saputo sfruttare al meglio un'opportunità, infilando la rete avversaria e portando in vantaggio la sua squadra. Questo gol si è rivelato essere l'unico della partita, ma sufficiente per garantire i tre punti al Monza.


Il Frosinone ha cercato di reagire, effettuando diversi cambi strategici nel secondo tempo. Al 46°, Ilario Monterisi è stato sostituito da Jacopo Gelli, seguito da ulteriori sostituzioni al 57° con l'ingresso di Massimo Zilli e Giorgi Kvernadze. Tuttavia, nonostante gli sforzi, la squadra di casa non è riuscita a trovare il pareggio.


Anche il Monza ha operato cambi significativi, con Patrick Ciurria e Andrea Petagna che sono entrati al 58°, seguiti da Kevin Zeroli e Gianluca Caprari al 71°. La gestione dei cambi da parte dell'allenatore del Monza si è rivelata efficace nel mantenere il controllo del gioco e proteggere il vantaggio acquisito.


La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico, con diversi cartellini gialli mostrati dall'arbitro. Oltre a Keita Balde, anche Ilias Koutsoupias e Luca Ravanelli del Frosinone, e Kevin Zeroli del Monza, sono stati ammoniti, sottolineando l'intensità e la determinazione con cui entrambe le squadre hanno affrontato il match.


In sintesi, il Monza ha dimostrato una maggiore concretezza sotto porta, mentre il Frosinone, nonostante l'impegno, non è riuscito a capitalizzare le occasioni create. Questa vittoria permette al Monza di avanzare in classifica, consolidando la propria posizione in un campionato che si preannuncia combattuto fino all'ultimo.