Inter schiaccia Fiorentina 3-0: Calhanoglu show al Meazza

Inter schiaccia Fiorentina 3-0: Calhanoglu show al Meazza

Inter e Fiorentina si sono affrontate in una sfida avvincente allo stadio Giuseppe Meazza, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Inter dominare il campo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio alle speranze della Fiorentina.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stata l'Inter a trovare il primo gol al 66° minuto grazie a Hakan Calhanoglu, che ha sferrato un potente tiro da fuori area, battendo il portiere avversario. L'assist è stato fornito da Nicolo Barella, che ha orchestrato l'azione con grande maestria.


Pochi minuti dopo, al 71°, è stato il turno di Petar Sucic di segnare, sfruttando un assist di Lautaro Martinez. Sucic ha mostrato grande abilità nel controllo palla e precisione nel tiro, portando l'Inter sul 2-0. La Fiorentina ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state ben contenute dalla difesa nerazzurra.


La situazione per la Fiorentina è peggiorata ulteriormente quando Mattia Viti è stato espulso al 86° minuto per doppia ammonizione, lasciando la squadra in dieci uomini. L'Inter ha approfittato della superiorità numerica e ha chiuso definitivamente la partita con un rigore trasformato ancora da Hakan Calhanoglu al 88°, siglando la sua doppietta personale.


La prestazione dell'Inter è stata caratterizzata da una solida difesa e un attacco incisivo, con Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu che si sono distinti come protagonisti assoluti. La Fiorentina, nonostante alcuni sprazzi di buon gioco, non è riuscita a trovare il varco giusto per impensierire seriamente la retroguardia avversaria.


Con questa vittoria, l'Inter consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre da battere in questa stagione. La Fiorentina, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite per risalire la china.