Dovbyk trascina la Roma: 1-0 al Lecce in trasferta

Dovbyk trascina la Roma: 1-0 al Lecce in trasferta

Lecce-Roma 0-1: Dovbyk decide la partita


In una serata di grande calcio allo Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare, la Roma ha battuto il Lecce per 1-0 in una partita molto combattuta. Il gol decisivo è stato segnato da Artem Dovbyk al 80° minuto, su assist di Bryan Cristante.


La partita è iniziata con un ritmo molto alto, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. Il Lecce ha cercato di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti, mentre la Roma ha cercato di controllare il gioco con un possesso palla accurato.


Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, la prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0-0. Nel secondo tempo, la Roma ha alzato il ritmo e ha iniziato a creare occasioni da gol più pericolose. Al 80° minuto, Artem Dovbyk ha trovato il gol del vantaggio con un preciso tiro di sinistro, su assist di Bryan Cristante.


Il Lecce ha cercato di reagire, ma la difesa della Roma ha resistito agli attacchi dei padroni di casa. Nel finale, la Roma ha gestito il vantaggio, cercando di tenere il pallone lontano dalla propria area.


La vittoria permette alla Roma di portare a casa tre punti importanti in vista della lotta per i posti che contano in classifica. Il Lecce, invece, dovrà cercare di riscattarsi nelle prossime partite per cercare di risalire la classifica.


Artem Dovbyk è stato il protagonista della partita, con il suo gol che ha deciso la sfida. Ma anche Bryan Cristante ha avuto un ruolo importante, con il suo assist che ha permesso a Dovbyk di segnare.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, segno di una partita molto combattuta e con tanti duelli. Tra i giocatori ammoniti, spiccano Evan N'Dicka, Frederic Guilbert e Lorenzo Pellegrini.


Nonostante la sconfitta, il Lecce ha dimostrato di poter tenere testa a una delle squadre più forti del campionato. La squadra di casa avrà sicuramente qualcosa da recriminare, vista la buona prestazione offerta.


La Roma, invece, può festeggiare una vittoria importante, che conferma il buon momento della squadra. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno dimostrato di saper soffrire e di avere la capacità di portare a casa i tre punti anche in partite difficili come questa.


La prossima sfida per la Roma sarà contro il Napoli, mentre il Lecce affronterà il Bologna. Entrambe le squadre avranno l'obiettivo di ottenere un risultato positivo per continuare il loro cammino in campionato.