Orsolini trascina il Bologna: Venezia sconfitto 0-1

Orsolini trascina il Bologna: Venezia sconfitto 0-1

Venezia-Bologna 0-1: Orsolini decide la partita


In una sfida molto combattuta, il Bologna ha avuto la meglio sul Venezia con un risultato finale di 0-1. La partita, disputata allo Stadio Pierluigi Penzo, ha visto i rossoblù imporsi grazie ad un gol di Riccardo Orsolini al 49° minuto.


Il match è iniziato con un Venezia molto aggressivo, con Fali Cande e Jay Idzes che hanno cercato di mettere pressione sulla difesa avversaria. Tuttavia, il Bologna ha saputo resistere, grazie anche ad un ottimo Davide Calabria, che ha saputo gestire la pressione.


Il primo tempo è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di creare occasioni da gol. Il Bologna ha avuto un'ottima occasione al 15° minuto con Thijs Dallinga, ma il suo tiro è finito fuori dallo specchio della porta.


Il gol decisivo è arrivato al 49° minuto, quando Riccardo Orsolini ha colpito al volo la palla e l'ha mandata in rete con il sinistro. Un gol spettacolare, che ha mandato in visibilio i tifosi del Bologna.


Nel secondo tempo, il Venezia ha cercato di reagire, ma la difesa del Bologna ha saputo resistere agli attacchi avversari. Nonostante gli sforzi, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il gol del pareggio.


Il Bologna ha gestito bene il vantaggio, controllando il gioco e non concedendo spazi al Venezia. Nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non è cambiato e il Bologna ha portato a casa tre punti importanti.


Un risultato che conferma l'ottimo momento del Bologna, capace di imporsi anche in trasferta contro un avversario ostico come il Venezia. Per i padroni di casa, invece, si tratta di una sconfitta che fa male, ma che non deve abbattere il morale della squadra. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.