Nantes espugna l'Allianz Riviera: 2-1 al Nizza

Nantes espugna l'Allianz Riviera: 2-1 al Nizza

Nantes trionfa all'Allianz Riviera: vittoria per 2-1 contro il Nizza


In una serata di grande calcio all'Allianz Riviera, il Nantes ha conquistato una preziosa vittoria per 2-1 contro il Nizza. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto entrambe le squadre lottare con intensità, ma alla fine sono stati gli ospiti a portare a casa i tre punti.


Il match è iniziato con un ritmo elevato e il Nantes ha subito mostrato le sue intenzioni offensive. Al minuto 11, Douglas Augusto ha sbloccato il risultato con un preciso tiro di sinistro, sfruttando al meglio l'assist di Moses Simon. Il Nizza, però, non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente. Solo tre minuti dopo, Ali Abdi ha pareggiato i conti con un altro tiro di sinistro, su assist di Hicham Boudaoui, riaccendendo le speranze dei tifosi di casa.


La partita è proseguita con continui capovolgimenti di fronte e diverse occasioni da entrambe le parti. Il Nizza ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma ha trovato un Anthony Lopes in grande forma tra i pali del Nantes, autore di diverse parate decisive. Dall'altra parte, Matthis Abline ha continuato a essere una minaccia costante per la difesa del Nizza.


Al minuto 38, è stato proprio Abline a riportare in vantaggio il Nantes con un sinistro preciso, che ha sorpreso il portiere avversario. Questo gol si è rivelato decisivo, poiché il Nizza non è riuscito a trovare la via del pareggio nonostante gli sforzi profusi nel secondo tempo.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi duelli fisici e diversi cartellini gialli. Entrambe le squadre hanno cercato di sfruttare le palle inattive, ma le difese si sono dimostrate solide e ben organizzate.


Il Nantes ha dimostrato grande determinazione e capacità di gestione del vantaggio, resistendo agli assalti finali del Nizza. La vittoria permette al Nantes di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre il Nizza dovrà riflettere su questa sconfitta e cercare di ripartire al più presto.


In sintesi, è stata una partita avvincente e combattuta, che ha messo in luce le qualità di entrambe le squadre. Il Nantes ha saputo capitalizzare le sue occasioni e ha meritato la vittoria, mentre il Nizza ha mostrato sprazzi di buon gioco ma non è riuscito a concretizzare le sue opportunità.