Brest supera Monaco 2-1: vittoria al cardiopalma allo Stade Francis

Brest supera Monaco 2-1: vittoria al cardiopalma allo Stade Francis

In una serata di emozioni e colpi di scena allo Stade Francis le Ble, il Brest ha trionfato sul Monaco con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Il Brest è riuscito a sbloccare il risultato al 42° minuto grazie a un auto-gol di Philipp Koehn, che ha mandato il pallone nella propria rete, regalando un vantaggio inaspettato ai padroni di casa. Questo episodio ha scosso il Monaco, che ha cercato di reagire immediatamente.


Nel secondo tempo, il Monaco ha trovato il pareggio al 63° minuto con un rigore trasformato da Denis Zakaria. L'episodio è stato preceduto da una revisione VAR per un fallo di mano in area di Kenny Lala, che ha portato l'arbitro a concedere il penalty. Zakaria ha mantenuto la calma e ha battuto Marco Bizot, riaprendo la partita.


Con il punteggio in parità, entrambe le squadre hanno continuato a lottare per il gol della vittoria. Tuttavia, è stato il Brest a trovare il colpo decisivo nei minuti finali. Al 90° minuto, Mahdi Camara ha segnato un gol spettacolare da fuori area, sfruttando un assist di Pierre Lees-Melou. Questo gol ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi di casa e ha messo fine alle speranze del Monaco di portare a casa almeno un punto.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli e interventi duri, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione e spirito combattivo. Il Brest, con questa vittoria, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, mentre il Monaco dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime sfide.


In sintesi, è stata una serata di grande calcio, con il Brest che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni e ha mostrato una notevole capacità di resistenza contro un avversario di qualità come il Monaco.