Barcellona travolge Dortmund 4-0: spettacolo blaugrana!

Barcellona travolge Dortmund 4-0: spettacolo blaugrana!

Barcellona e Borussia Dortmund si sono affrontati in una serata memorabile all'Estadio Olimpico Lluis Companys, con i padroni di casa che hanno dominato il match, imponendosi con un netto 4-0. La partita, valida per la fase a gironi della Champions League 2024/2025, ha visto il Barcellona esprimere un calcio spettacolare, mentre il Borussia Dortmund ha faticato a contenere l'impeto offensivo dei blaugrana.


Il match è iniziato con un Barcellona subito aggressivo, che ha messo sotto pressione la difesa del Dortmund fin dai primi minuti. Dopo una serie di tentativi, è stato Raphinha a sbloccare il risultato al 25° minuto, con un gol facile su assist di Pau Cubarsi. L'arbitro ha inizialmente fermato il gioco per una revisione VAR, ma il gol è stato confermato, scatenando l'entusiasmo dei tifosi catalani.


Il secondo tempo ha visto il Barcellona continuare a spingere, e al 48° minuto Robert Lewandowski ha raddoppiato con un colpo di testa preciso, su assist di Raphinha. Il Dortmund ha cercato di reagire, ma la difesa del Barcellona, guidata da un solido Jules Kounde, ha mantenuto la porta inviolata.


Al 66° minuto, Lewandowski ha segnato il suo secondo gol della serata, portando il punteggio sul 3-0. L'attaccante polacco ha dimostrato ancora una volta la sua classe, sfruttando al meglio un passaggio di Fermin Lopez. Il Barcellona non si è accontentato e ha continuato a cercare il gol, trovandolo al 77° minuto con il giovane talento Lamine Yamal, che ha chiuso definitivamente i conti con un tiro di sinistro su assist di Raphinha.


Il Borussia Dortmund ha cercato di salvare l'onore, ma le loro azioni offensive sono state neutralizzate dalla difesa catalana e dalle parate di Wojciech Szczesny. Nonostante alcuni tentativi di Giovanni Reyna e Serhou Guirassy, i tedeschi non sono riusciti a trovare la via del gol.


La vittoria del Barcellona è stata una dimostrazione di forza e coesione di squadra, con una prestazione che ha messo in luce la qualità dei singoli e la solidità del collettivo. Il risultato lascia il Barcellona in una posizione favorevole nel girone, mentre il Borussia Dortmund dovrà riorganizzarsi per le prossime sfide.