Friburgo trionfa 2-1 sul Gladbach con gol decisivo al 90'

Friburgo trionfa 2-1 sul Gladbach con gol decisivo al 90'

In una giornata di sole perfetta per il calcio, il Borussia Moenchengladbach ha ospitato il Friburgo al Borussia-Park per una sfida avvincente della stagione 2024/2025. La partita si è conclusa con una vittoria per 2-1 a favore del Friburgo, che ha dimostrato grande determinazione e capacità di sfruttare le occasioni.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Al 14° minuto, un episodio sfortunato ha portato il Borussia Moenchengladbach in vantaggio grazie a un auto-gol di Christian Guenter, che ha involontariamente deviato il pallone nella propria rete. Tuttavia, il Friburgo non si è lasciato scoraggiare e ha risposto immediatamente. Al 16° minuto, Patrick Osterhage ha pareggiato i conti con un colpo di testa preciso, sfruttando un assist di Lukas Kuebler.


La partita è proseguita con intensità, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni da gol. Il Borussia Moenchengladbach ha colpito un palo al 37° minuto con Robin Hack, mentre il Friburgo ha continuato a mettere pressione sulla difesa avversaria. Nonostante gli sforzi del Borussia, il Friburgo ha trovato il gol della vittoria nei minuti di recupero. Al 90° minuto, Johan Manzambi ha segnato di testa, finalizzando un'azione orchestrata da Ritsu Doan e Kilian Sildillia.


La vittoria del Friburgo è stata meritata, grazie a una prestazione solida e a una difesa ben organizzata che ha saputo resistere agli attacchi del Borussia Moenchengladbach. La squadra di casa, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco e avrà sicuramente l'opportunità di rifarsi nelle prossime partite.