Manchester City travolge Crystal Palace: spettacolo e gol!

Manchester City travolge Crystal Palace: spettacolo e gol!

Manchester City e Crystal Palace si sono affrontati in una spettacolare partita all'Etihad Stadium, terminata con un roboante 5-2 a favore dei padroni di casa. La sfida ha visto un susseguirsi di emozioni e colpi di scena, con entrambe le squadre che hanno dato vita a un match ricco di azioni e gol.


Il Crystal Palace ha iniziato con il piede giusto, portandosi in vantaggio all'8° minuto grazie a Eberechi Eze, che ha sfruttato un assist di Ismaila Sarr per appoggiare facilmente in rete. Poco dopo, al 21°, è stato Chris Richards a raddoppiare per gli ospiti con un colpo di testa su assist di Adam Wharton.


Il Manchester City, però, non si è lasciato intimidire e ha iniziato la sua rimonta. Al 33°, Kevin De Bruyne ha accorciato le distanze con una splendida punizione, dimostrando ancora una volta la sua classe. Solo tre minuti dopo, Omar Marmoush ha raccolto un pallone vagante e ha pareggiato i conti, grazie a un assist di Ilkay Gundogan.


La ripresa ha visto il City prendere il controllo del match. Al 47°, Mateo Kovacic ha portato in vantaggio i padroni di casa con un tiro preciso, su assist di Kevin De Bruyne. Il City ha continuato a spingere e al 56° è stato James McAtee a segnare il quarto gol, sfruttando un passaggio di Ederson Moraes.


Il sigillo finale è arrivato al 79° minuto, quando Nico O'Reilly ha trovato la rete con un sinistro potente, chiudendo definitivamente i conti. Nonostante il tentativo di reazione del Crystal Palace, il City ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.


La partita ha messo in luce la qualità e la profondità della rosa del Manchester City, con Kevin De Bruyne protagonista assoluto grazie a un gol e due assist. Il Crystal Palace, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscito a contenere l'offensiva dei campioni in carica.