Angers domina Montpellier: doppietta di Lepaul decisiva

Angers domina Montpellier: doppietta di Lepaul decisiva

Angers trionfa sul Montpellier con un netto 2-0 nella sfida casalinga allo Stade Raymond Kopa, regalando ai propri tifosi una prestazione convincente e solida. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una doppietta di Esteban Lepaul, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create dai compagni.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara intensa e combattuta. Già al 2° minuto, l'Angers ha trovato il vantaggio grazie a un colpo di testa di Lepaul, su assist di Farid El Melali. Questo gol ha subito messo in difficoltà il Montpellier, che ha cercato di reagire ma senza successo.


La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un ritmo elevato e da numerosi interventi difensivi, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Tuttavia, è stato ancora l'Angers a trovare la via del gol al 43° minuto, quando Lepaul ha raddoppiato con un tiro deviato che ha sorpreso il portiere avversario.


Nel secondo tempo, il Montpellier ha tentato di riorganizzarsi, effettuando diverse sostituzioni per cercare di cambiare l'inerzia della partita. Nonostante gli sforzi, la difesa dell'Angers, guidata da un solido Yahia Fofana, ha saputo resistere agli attacchi avversari, mantenendo inviolata la propria porta.


L'Angers ha continuato a creare occasioni, con El Melali particolarmente ispirato, anche se sfortunato in alcune conclusioni che hanno colpito il palo o sono finite di poco a lato. La squadra di casa ha dimostrato una grande compattezza e un'ottima organizzazione tattica, elementi che si sono rivelati decisivi per il successo finale.


Il Montpellier, dal canto suo, ha faticato a trovare spazi e a concretizzare le poche occasioni avute, complice anche una giornata poco brillante dei suoi attaccanti. Nonostante alcuni tentativi di Tanguy Coulibaly e Lucas Mincarelli Davin, la squadra ospite non è riuscita a riaprire la partita.


Con questa vittoria, l'Angers si conferma una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il Montpellier, invece, dovrà rivedere alcuni aspetti del proprio gioco per tornare a competere ai livelli desiderati. La prestazione di oggi ha evidenziato la necessità di maggiore incisività in attacco e di una difesa più attenta per evitare di subire gol nei momenti cruciali del match.