Athletic Bilbao domina Rayo Vallecano: vittoria 3-1 al San Mames

Athletic Bilbao domina Rayo Vallecano: vittoria 3-1 al San Mames

Athletic Bilbao e Rayo Vallecano si sono affrontati in una sfida avvincente al San Mames, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto momenti di grande intensità e giocate spettacolari.


Il match è iniziato con il Rayo Vallecano che ha cercato di prendere il controllo, ma è stato l'Athletic Bilbao a emergere come protagonista. Dopo un primo tempo equilibrato, il Rayo è riuscito a sbloccare il risultato grazie a un gol di Pathe Ciss al 37° minuto, che ha approfittato di una respinta del portiere su un rigore parato a Pedro Diaz.


La risposta dell'Athletic non si è fatta attendere. Al 58°, Oihan Sancet ha trasformato un rigore con freddezza, riportando il punteggio in parità. La squadra di casa ha continuato a spingere e al 80° minuto, Nico Williams ha segnato un gol spettacolare, portando l'Athletic in vantaggio. L'assist di Inigo Ruiz de Galarreta è stato decisivo per il gol che ha infiammato il pubblico di San Mames.


Nel finale, l'Athletic ha chiuso definitivamente i conti con un altro gol di Oihan Sancet al 90°, che ha siglato la sua doppietta personale con un tiro preciso da fuori area, su assist di Maroan Sannadi. Il Rayo Vallecano ha cercato di reagire, ma la difesa dell'Athletic ha retto bene, impedendo ulteriori pericoli.


La vittoria dell'Athletic Bilbao è stata meritatamente celebrata dai tifosi, che hanno visto la loro squadra esprimere un calcio di qualità e determinazione. Il Rayo Vallecano, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create.


Con questo risultato, l'Athletic Bilbao si conferma una delle squadre più competitive del campionato, mentre il Rayo Vallecano dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia sotto porta nelle prossime partite.