Newcastle travolge Man United 4-1: serata magica a St James' Park

Newcastle travolge Man United 4-1: serata magica a St James' Park

In una serata di grande calcio a St James' Park, il Newcastle United ha dominato il Manchester United con un convincente 4-1, regalando ai tifosi di casa una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto i Magpies imporsi con una combinazione di gioco di squadra e individualità brillanti.


Il match è iniziato con un Newcastle determinato a prendere il controllo, e al 24° minuto è stato Sandro Tonali a sbloccare il risultato con un tiro al volo su assist di Alexander Isak. La risposta del Manchester United non si è fatta attendere, con Alejandro Garnacho che ha pareggiato i conti al 37° minuto grazie a un assist di Diogo Dalot.


Tuttavia, il Newcastle non si è lasciato intimidire e ha continuato a spingere. Al 49° minuto, Harvey Barnes ha riportato in vantaggio i padroni di casa con un gol facile, frutto di un'azione ben orchestrata da Jacob Murphy. Barnes si è poi ripetuto al 64° minuto, approfittando di un errore difensivo di Noussair Mazraoui per siglare la sua doppietta personale.


Il Manchester United ha cercato di reagire, ma la difesa del Newcastle, guidata da un solido Fabian Schaer, ha resistito agli attacchi avversari. Al 77° minuto, Bruno Guimaraes ha chiuso definitivamente i conti con un gol su assist di Joelinton, sfruttando un errore del portiere Altay Bayindir.


La partita ha visto anche momenti di tensione, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro, tra cui uno a Manuel Ugarte per un fallo su Valentino Livramento. Nonostante i tentativi di rimonta del Manchester United, il Newcastle ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, celebrando una vittoria che li proietta verso le posizioni di vertice della classifica.


Con una prestazione così convincente, il Newcastle United ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare in questa stagione, mentre il Manchester United dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ritrovare la giusta rotta nelle prossime partite.