Cagliari trionfa a Firenze: vittoria 2-1 sulla Fiorentina
In una serata di emozioni e colpi di scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il Cagliari ha ottenuto una vittoria cruciale contro la Fiorentina, imponendosi per 2-1 in una partita valida per la stagione 2025/2026. La sfida è stata caratterizzata da un'intensità palpabile e da momenti di alta tensione, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all'ultimo minuto.
Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto la Fiorentina prendere subito l'iniziativa. Nei primi minuti, Albert Gudmundsson ha sfiorato il gol con un tiro da fuori area che ha fatto trattenere il fiato ai tifosi viola. Tuttavia, è stato il Cagliari a sbloccare il risultato al 31° minuto grazie a Semih Kilicsoy, che ha trovato la rete con un destro deviato, sfruttando al meglio l'assist di Marco Palestra.
La Fiorentina ha cercato di reagire, ma il Cagliari ha saputo difendersi con ordine, grazie anche alle prestazioni solide di Yerry Mina e Sebastiano Luperto, che hanno intercettato numerosi cross pericolosi. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, il primo tempo si è chiuso con il Cagliari in vantaggio.
Nella ripresa, il Cagliari ha raddoppiato al 47° minuto con un gol di Marco Palestra, che ha concluso un contropiede orchestrato da Adam Obert e Sebastiano Esposito. La Fiorentina, però, non si è arresa e ha accorciato le distanze al 74° minuto con Marco Brescianini, che ha finalizzato un'azione ben costruita da Manor Solomon e Dodo.
Nonostante la pressione finale della Fiorentina, il Cagliari è riuscito a mantenere il vantaggio, grazie anche alle parate decisive di Elia Caprile, che ha negato il gol del pareggio ai viola in più occasioni. La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria importante per il Cagliari, che ha dimostrato grande carattere e determinazione.
Questa vittoria permette al Cagliari di guadagnare punti preziosi in classifica, mentre la Fiorentina dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore convinzione nelle prossime sfide. La partita ha offerto uno spettacolo avvincente, con entrambe le squadre che hanno mostrato momenti di grande calcio, ma alla fine è stato il Cagliari a uscire trionfante dal campo di Firenze.