Rennes travolgente: schianta Le Havre 5-1 allo Stade Océane

Rennes travolgente: schianta Le Havre 5-1 allo Stade Océane

Rennes ha dominato la sfida contro Le Havre con un impressionante 5-1, dimostrando una superiorità schiacciante allo Stade Océane. La partita è iniziata con un gol lampo di Azor Matusiwa, che ha approfittato di un errore del portiere Mathieu Gorgelin per portare in vantaggio gli ospiti. L'assist di Arnaud Kalimuendo-Muinga ha messo Matusiwa in condizione di segnare facilmente.


Il Rennes ha continuato a premere e al 12° minuto ha raddoppiato con Lorenz Assignon, ancora una volta grazie a un assist di Kalimuendo-Muinga. Il terzo gol è arrivato poco dopo, al 15°, con Kalimuendo-Muinga che ha segnato di testa su un cross perfetto di Adrien Truffert.


Nonostante il tentativo di reazione del Le Havre, che ha trovato il gol della bandiera con Junior Mwanga su calcio di punizione, il Rennes ha mantenuto il controllo del gioco. Mousa Tamari ha segnato il quarto gol al 57°, sfruttando un altro errore di Gorgelin, mentre Matusiwa ha chiuso i conti all'89° con un destro preciso, su assist di Andres Gomez.


La prestazione del Rennes è stata caratterizzata da una difesa solida e un attacco implacabile, con Brice Samba che ha gestito bene le poche minacce del Le Havre. La squadra di casa ha faticato a trovare spazi e a creare occasioni concrete, nonostante alcuni tentativi di Abdoulaye Toure e Ahmed Hassan Koka.


La partita ha visto anche diversi interventi del VAR, ma nessuno ha cambiato il corso degli eventi. Il Rennes ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di sfruttare al meglio le occasioni, mentre il Le Havre dovrà lavorare duramente per migliorare la propria difesa e la precisione sotto porta.