Wolves travolgenti: 4-2 al Tottenham al Molineux Stadium

Wolves travolgenti: 4-2 al Tottenham al Molineux Stadium

In una serata carica di emozioni al Molineux Stadium, il Wolverhampton Wanderers ha trionfato con un convincente 4-2 contro il Tottenham Hotspur, in una partita che ha visto i padroni di casa dominare gran parte del gioco.


Il match è iniziato con il botto per i Wolves, che sono passati in vantaggio già al 2° minuto grazie a un gol spettacolare di Rayan Ait Nouri. Il suo tiro al volo di sinistro ha lasciato di stucco il portiere del Tottenham, Guglielmo Vicario. Dopo una breve revisione del VAR, il gol è stato confermato, dando il via a una serata di festa per i tifosi di casa.


Il Wolverhampton ha continuato a premere, e al 38° minuto ha raddoppiato il vantaggio grazie a un auto-gol di Djed Spence, che ha sfortunatamente deviato il pallone nella propria rete. Il Tottenham ha cercato di reagire, ma la difesa dei Wolves, guidata da un solido Toti Gomes, ha resistito bene.


Nel secondo tempo, il Tottenham ha accorciato le distanze al 59° minuto con un gol di Mathys Tel, che ha sfruttato un errore di Nelson Semedo. Tuttavia, la risposta del Wolverhampton è stata immediata: al 64° minuto, Joergen Strand Larsen ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, approfittando di un errore difensivo di Cristian Romero.


Il Tottenham ha continuato a lottare e ha trovato il secondo gol all'85° minuto con Richarlison, che ha segnato a porta vuota dopo un'azione ben orchestrata. Ma i Wolves non si sono fatti intimidire e hanno chiuso definitivamente la partita all'86° minuto con un gol di Matheus Cunha, che ha sfruttato un errore di Lucas Bergvall per siglare il 4-2 finale.


La partita è stata caratterizzata da un'intensità agonistica elevata, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Yves Bissouma, Dominic Solanke e Ben Davies del Tottenham, insieme a Toti Gomes del Wolverhampton, sono stati tutti ammoniti per interventi sconsiderati.


Con questa vittoria, il Wolverhampton Wanderers ha dimostrato di essere una squadra temibile in casa, mentre il Tottenham dovrà riflettere sugli errori difensivi che hanno compromesso la loro prestazione. La serata al Molineux Stadium si è conclusa con i tifosi dei Wolves in festa, celebrando una vittoria che potrebbe dare una svolta positiva alla loro stagione.