Guirassy show: Dortmund supera Barcellona 3-1 al Signal Iduna

Borussia Dortmund e Barcellona si sono affrontati in una sfida avvincente al Signal Iduna Park, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito dal calcio d'inizio del Barcellona. I primi minuti hanno visto entrambe le squadre cercare di prendere il controllo del gioco, ma è stato il Borussia Dortmund a trovare il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Serhou Guirassy al 11° minuto, dopo un fallo in area di Pascal Gross.
Il Barcellona ha cercato di reagire, ma la difesa del Dortmund, guidata da un solido Gregor Kobel, ha resistito bene. Al 49° minuto, Guirassy ha raddoppiato il vantaggio per il Dortmund con un colpo di testa preciso, sfruttando un assist di Ramy Bensebaini. Tuttavia, un autogol sfortunato dello stesso Bensebaini al 54° minuto ha riaperto temporaneamente la partita, portando il punteggio sul 2-1.
Nonostante il tentativo di rimonta del Barcellona, il Dortmund ha continuato a spingere e ha trovato il terzo gol al 76° minuto, ancora con Guirassy, che ha completato la sua tripletta personale. Il VAR ha confermato la validità del gol, chiudendo di fatto la partita.
Il Barcellona ha cercato di rispondere con alcune sostituzioni tattiche, ma la difesa del Dortmund ha mantenuto il controllo, assicurandosi una vittoria importante. La prestazione di Guirassy è stata decisiva, mentre il Barcellona dovrà riflettere sugli errori difensivi che hanno compromesso il risultato.