Newcastle travolge Crystal Palace: 5-0 a St James' Park

Newcastle travolge Crystal Palace: 5-0 a St James' Park

Newcastle United ha dominato la scena a St James' Park, travolgendo il Crystal Palace con un netto 5-0 in una partita che ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica dei padroni di casa. La squadra di Eddie Howe ha mostrato una prestazione impeccabile, con una difesa solida e un attacco implacabile che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con un Newcastle subito aggressivo, e al 14° minuto è stato Jacob Murphy a sbloccare il risultato con un tiro preciso su assist di Kieran Trippier e Sandro Tonali. Il Crystal Palace ha cercato di reagire, ma un errore sfortunato di Marc Guehi ha portato a un autogol al 38°, raddoppiando il vantaggio per i Magpies.


Il Newcastle ha continuato a premere e, poco prima dell'intervallo, Fabian Schaer ha segnato il terzo gol con un colpo di testa su cross di Jacob Murphy, chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo. Il Crystal Palace ha avuto una chance per rientrare in partita con un rigore assegnato dopo revisione VAR, ma Nick Pope ha parato il tiro di Eberechi Eze, mantenendo inviolata la porta.


Nel secondo tempo, il Newcastle ha continuato a dominare. Al 58°, Alexander Isak ha segnato il quarto gol con un tiro da fuori area, sfruttando un assist di Joelinton. La ciliegina sulla torta è arrivata al 45° minuto del secondo tempo, quando Harvey Barnes ha chiuso i conti con un sinistro preciso, su assist di Sandro Tonali.


Il Crystal Palace, nonostante i tentativi di cambiare l'inerzia della partita con diverse sostituzioni, non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa del Newcastle. La squadra di Roy Hodgson ha faticato a trovare spazi e a creare occasioni pericolose, complice anche una giornata storta per molti dei suoi giocatori chiave.


Con questa vittoria, il Newcastle United si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mostrando una coesione e una qualità di gioco che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Il Crystal Palace, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di ritrovare la giusta rotta per evitare ulteriori passi falsi.