Siviglia e Alaves: pareggio intenso al Ramón Sánchez Pizjuán

Siviglia e Alaves: pareggio intenso al Ramón Sánchez Pizjuán

Siviglia e Deportivo Alaves si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, terminata con un pareggio per 1-1. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, regalando momenti di grande intensità ai 36.436 spettatori presenti.


Il Siviglia è partito forte, trovando il vantaggio al 12° minuto grazie a un colpo di testa di Gerard Fernandez, ben servito da un preciso cross di Lucien Agoume. La squadra di casa ha cercato di mantenere il controllo del gioco, ma il Deportivo Alaves non si è lasciato intimidire, rispondendo con diverse azioni pericolose.


Il primo tempo si è chiuso con il Siviglia in vantaggio, ma il Deportivo Alaves ha continuato a spingere, cercando il pareggio. La svolta è arrivata al 45° minuto, quando Kike Garcia ha sfruttato un assist di Joan Jordan per insaccare il pallone in rete, riportando il risultato in parità.


Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di trovare il gol della vittoria, ma le difese si sono dimostrate solide. Il Siviglia ha avuto diverse occasioni, con Saul Niguez e Suso che hanno tentato di sorprendere il portiere avversario, ma senza successo. Dall'altra parte, il Deportivo Alaves ha continuato a creare pericoli, con Carlos Vicente e Tomas Conechny che hanno cercato di impensierire la retroguardia andalusa.


La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico e da numerosi interventi arbitrali, con diversi cartellini gialli mostrati, tra cui quelli a Nemanja Gudelj e Moussa Diarra. Nonostante le numerose interruzioni, entrambe le squadre hanno mantenuto alta l'intensità fino al fischio finale.


Il pareggio lascia il Siviglia e il Deportivo Alaves con un punto ciascuno, in una partita che ha messo in evidenza la determinazione e la qualità di entrambe le formazioni. La stagione è ancora lunga e ci saranno molte altre occasioni per entrambe le squadre di dimostrare il loro valore sul campo.