Lione travolgente: 4-1 al Rennes al Groupama Stadium

Lione travolgente: 4-1 al Rennes al Groupama Stadium

Lione e Rennes si sono affrontati in una sfida avvincente al Groupama Stadium, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 4-1. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto il Lione dominare il campo, mostrando una prestazione di grande qualità e determinazione.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già all'8° minuto il Lione ha trovato il vantaggio grazie a Malick Fofana, che ha sfruttato un assist perfetto di Thiago Almada per insaccare il pallone in rete. Il Rennes ha cercato di reagire, ma la difesa del Lione si è dimostrata solida e ben organizzata.


Al 25° minuto, il Lione ha raddoppiato con un tiro potente da fuori area di Corentin Tolisso, su assist di Ainsley Maitland-Niles. Il Rennes ha faticato a trovare spazi, mentre il Lione ha continuato a spingere, trovando il terzo gol al 39° minuto con Alexandre Lacazette, ancora una volta su assist di Almada.


Nella ripresa, il Rennes ha cercato di rientrare in partita e al 51° minuto Mohamed Meite ha accorciato le distanze con un destro preciso. Tuttavia, il Lione non si è lasciato intimidire e ha continuato a controllare il gioco. Al 77° minuto, Georges Mikautadze ha chiuso definitivamente i conti con un gol spettacolare al volo, su assist di Rayan Cherki.


La partita ha visto anche diversi interventi del VAR, che hanno aggiunto tensione e suspense, ma alla fine il risultato è rimasto invariato. Il Lione ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica, mentre il Rennes ha pagato caro alcuni errori difensivi.


Con questa vittoria, il Lione si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Rennes dovrà lavorare per migliorare la propria solidità difensiva e cercare di risalire la classifica. La prestazione di Thiago Almada, autore di due assist, è stata particolarmente degna di nota, così come quella di Lacazette, sempre pericoloso in attacco.