Brentford domina a Nottingham: vittoria per 2-0 al City Ground

Brentford domina a Nottingham: vittoria per 2-0 al City Ground

Nottingham Forest e Brentford si sono affrontati in una sfida avvincente al City Ground di Nottingham, con il Brentford che ha trionfato con un netto 2-0. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto i padroni di casa del Nottingham Forest lottare duramente, ma alla fine soccombere alla maggiore incisività degli ospiti.


Il match è iniziato sotto un cielo nuvoloso, con il campo in ottime condizioni, permettendo ai giocatori di esprimere al meglio le loro qualità tecniche. Fin dai primi minuti, il Brentford ha mostrato una maggiore determinazione, con Mikkel Damsgaard e Christian Noergaard che hanno creato diverse occasioni pericolose. Tuttavia, è stato il Nottingham Forest a subire il primo colpo, con Anthony Elanga e Ryan Yates che hanno ricevuto cartellini gialli per spintonamenti.


Il primo tempo si è concluso con il Brentford in vantaggio grazie a un gol di Kevin Schade al 44° minuto. L'azione è nata da un errore difensivo di Ola Aina, che ha permesso a Nathan Collins di fornire l'assist decisivo. Il Nottingham Forest ha cercato di reagire, ma le loro incursioni sono state ben contenute dalla difesa avversaria.


Nel secondo tempo, il Brentford ha continuato a dominare, e al 70° minuto ha raddoppiato con un eccellente pallonetto di Yoane Wissa, su assist del portiere Mark Flekken. Anche in questo caso, un errore difensivo, questa volta di Nikola Milenkovic, ha facilitato il compito agli ospiti.


Nonostante i tentativi del Nottingham Forest di rientrare in partita, con Chris Wood e Anthony Elanga che hanno cercato di impensierire la difesa avversaria, il Brentford ha mantenuto il controllo, grazie anche alle parate sicure di Mark Flekken. Le sostituzioni tattiche non hanno cambiato l'inerzia del match, e il Brentford ha potuto festeggiare una vittoria meritata.


La partita è stata caratterizzata da un gioco fisico e da numerosi cartellini gialli, con l'arbitro costretto a intervenire più volte per calmare gli animi. Alla fine, il Brentford ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di sfruttare al meglio le occasioni create.