Chelsea travolgente: 4-1 al Djurgaarden nella 3Arena

Chelsea travolgente: 4-1 al Djurgaarden nella 3Arena

In una serata di calcio spettacolare alla 3Arena, il Chelsea ha dimostrato la sua superiorità battendo il Djurgaarden con un netto 1-4. La partita, valida per la stagione 2024/2025, ha visto i Blues dominare il campo, nonostante un inizio equilibrato.


Il Chelsea ha aperto le marcature al 13° minuto con un gol di Jadon Sancho, il cui tiro deviato ha sorpreso il portiere avversario. L'assist è stato fornito da Enzo Fernandez, che ha giocato un ruolo chiave nel centrocampo dei londinesi. Il Djurgaarden ha cercato di rispondere, ma le loro occasioni sono state ben neutralizzate dalla difesa del Chelsea.


Al 43°, Noni Madueke ha raddoppiato per il Chelsea con un preciso tiro di sinistro, ancora una volta su assist di Enzo Fernandez. Il primo tempo si è chiuso con il Chelsea in vantaggio di due reti, mentre il Djurgaarden faticava a trovare spazi per impensierire la difesa avversaria.


Nel secondo tempo, il Chelsea ha continuato a spingere e al 59° minuto, Nicolas Jackson ha segnato il terzo gol per i Blues, approfittando di un errore difensivo del Djurgaarden. Jackson ha poi siglato la sua doppietta personale al 65°, con un altro gol su assist di Moises Caicedo, che aveva appena fatto il suo ingresso in campo.


Il Djurgaarden ha trovato il gol della bandiera al 68° minuto grazie a un colpo di testa di Isak Alemayehu Mulugeta, su assist di Tobias Gulliksen. Tuttavia, il Chelsea ha mantenuto il controllo della partita, gestendo il possesso palla e creando ulteriori occasioni.


La partita si è conclusa con un netto 1-4 a favore del Chelsea, che ha dimostrato una grande solidità e capacità di sfruttare le occasioni. Il Djurgaarden, nonostante l'impegno, non è riuscito a contrastare l'efficacia offensiva dei Blues. Questa vittoria consolida la posizione del Chelsea nella competizione, mentre il Djurgaarden dovrà lavorare per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime sfide.