Manchester United Domina: 3-0 all'Athletic Bilbao al San Mames

Manchester United Domina: 3-0 all'Athletic Bilbao al San Mames

Athletic Bilbao e Manchester United si sono affrontati in una sfida avvincente al San Mames, con i Red Devils che hanno trionfato con un netto 0-3. La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto il Manchester United prendere subito il controllo del gioco.


Il primo gol è arrivato al 30° minuto grazie a Casemiro, che ha sfruttato un preciso cross di Harry Maguire per segnare di testa. L'assist decisivo è stato fornito da Manuel Ugarte, che ha dimostrato ancora una volta la sua importanza nel centrocampo dei Red Devils.


La svolta della partita è avvenuta al 35° minuto, quando il VAR ha assegnato un rigore al Manchester United per un fallo di Daniel Vivian su Rasmus Hoejlund. Vivian è stato espulso, lasciando l'Athletic Bilbao in dieci uomini. Bruno Fernandes ha trasformato il rigore con freddezza, spiazzando il portiere Julen Agirrezabala.


Nonostante l'inferiorità numerica, l'Athletic Bilbao ha cercato di reagire, ma le loro occasioni sono state neutralizzate da una difesa solida e da un Andre Onana in grande forma. Il Manchester United ha continuato a dominare, e al 45° minuto, ancora Bruno Fernandes ha siglato il terzo gol, chiudendo di fatto la partita.


Il secondo tempo ha visto il Manchester United gestire il vantaggio, con il tecnico che ha effettuato diverse sostituzioni per mantenere alta l'intensità. Matthijs de Ligt e Mason Mount sono entrati in campo, contribuendo a mantenere la solidità difensiva e a creare ulteriori occasioni.


L'Athletic Bilbao ha cercato di accorciare le distanze, ma le loro azioni sono state spesso fermate dalla difesa avversaria. Inaki Williams e Nico Williams hanno avuto alcune opportunità, ma non sono riusciti a concretizzare.


La partita si è conclusa con un'altra revisione VAR che ha confermato il terzo gol del Manchester United, sigillando una vittoria convincente per la squadra inglese. Il risultato finale di 0-3 riflette la superiorità del Manchester United, che ha dimostrato una grande organizzazione e capacità di sfruttare le occasioni.


Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Manchester United nella stagione 2024/2025, mentre l'Athletic Bilbao dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare nelle prossime partite.