Dortmund travolge Wolfsburg 4-0: Guirassy e Adeyemi show

Borussia Dortmund ha dominato il Wolfsburg con un netto 4-0 nella sfida di Bundesliga 2024/2025 al Signal Iduna Park. La partita è stata un vero e proprio spettacolo per i tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra imporsi con autorità.
Il match è iniziato subito in discesa per il Dortmund, con Serhou Guirassy che ha aperto le marcature al 3° minuto, sfruttando un assist di Julian Brandt. Il gol ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno continuato a spingere, mettendo sotto pressione la difesa del Wolfsburg.
Il secondo tempo ha visto il Dortmund aumentare il ritmo e al 59° minuto Guirassy ha raddoppiato, questa volta su assist di Pascal Gross. Il Wolfsburg ha cercato di reagire, ma la difesa del Dortmund, guidata da un solido Niklas Suele, ha mantenuto la porta inviolata.
L'ingresso di Karim Adeyemi ha ulteriormente galvanizzato il Dortmund. Appena entrato, Adeyemi ha segnato una doppietta in rapida successione, al 69° e al 73° minuto, chiudendo definitivamente i conti. Il primo gol è stato frutto di una splendida azione personale, mentre il secondo è arrivato grazie a un altro assist di Brandt.
Il Wolfsburg ha faticato a creare occasioni pericolose, con Jonas Wind e Patrick Wimmer che non sono riusciti a concretizzare le poche opportunità avute. La difesa del Dortmund, ben organizzata, ha saputo gestire senza problemi le sortite offensive degli avversari.
La vittoria del Dortmund è stata meritatissima, frutto di una prestazione collettiva eccellente. Serhou Guirassy e Karim Adeyemi sono stati i protagonisti assoluti, ma tutta la squadra ha dimostrato grande compattezza e determinazione. Con questo successo, il Borussia Dortmund si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Wolfsburg dovrà rivedere i propri piani per risalire la classifica.