Atalanta schiacciasassi: Monza travolto 4-0 al U-Power Stadium

Atalanta travolgente al U-Power Stadium: il Monza cede con un netto 0-4
In una serata che ha visto l'Atalanta dominare in lungo e in largo, il Monza è stato costretto a subire una pesante sconfitta casalinga. La squadra bergamasca ha dimostrato una superiorità schiacciante, imponendosi con un netto 0-4, grazie a una prestazione corale di altissimo livello.
Il match è iniziato con un ritmo elevato, e già al 12° minuto, Charles De Ketelaere ha aperto le marcature con un preciso tiro di sinistro, sfruttando al meglio l'assist di Mateo Retegui. Il giovane talento belga si è rivelato una spina nel fianco per la difesa del Monza, trovando nuovamente la via del gol al 23°, approfittando di un errore difensivo di Pedro Pereira.
Nonostante qualche tentativo di reazione da parte del Monza, con Jean-Daniel Akpa-Akpro e Gianluca Caprari che hanno provato a impensierire la difesa avversaria, l'Atalanta ha mantenuto il controllo del gioco. La ripresa ha visto l'Atalanta continuare a spingere, e al 47° minuto, Ademola Lookman ha siglato il terzo gol, ancora una volta su assist di Retegui.
Il Monza ha cercato di riorganizzarsi con alcune sostituzioni, ma l'Atalanta ha continuato a dominare il campo. Al 89°, Marco Brescianini ha chiuso definitivamente i conti con un destro preciso, confermato anche dal VAR.
La partita ha messo in luce la solidità difensiva dell'Atalanta, con Marco Carnesecchi che ha mantenuto la porta inviolata grazie a interventi sicuri. Dall'altra parte, il Monza ha faticato a trovare spazi e a costruire azioni pericolose, nonostante alcuni sprazzi di gioco individuale.
Con questa vittoria, l'Atalanta si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Monza dovrà lavorare duramente per rialzarsi da questa battuta d'arresto e ritrovare la giusta rotta. La prestazione dei bergamaschi è stata un chiaro segnale delle loro ambizioni in questa stagione, mentre il Monza dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime uscite.