Chelsea doma il Liverpool 3-1: vittoria convincente a Stamford Bridge

Chelsea doma il Liverpool 3-1: vittoria convincente a Stamford Bridge

Chelsea e Liverpool si sono affrontati in una sfida avvincente a Stamford Bridge, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, e già al 3° minuto il Chelsea è passato in vantaggio grazie a Enzo Fernandez, che ha sfruttato un assist di Pedro Neto per segnare con un preciso tiro di destro.


Il Liverpool ha cercato di reagire, ma ha trovato un Chelsea ben organizzato in difesa. Al 56° minuto, un episodio sfortunato ha visto Jarell Quansah del Liverpool deviare il pallone nella propria rete, regalando il secondo gol ai Blues. Questo autogol ha messo in difficoltà i Reds, che hanno faticato a riorganizzarsi.


Nonostante il vantaggio, il Chelsea ha continuato a spingere, con Noni Madueke e Cole Palmer che hanno creato diverse occasioni pericolose. Al 85° minuto, il Liverpool ha accorciato le distanze con un colpo di testa di Virgil van Dijk, su assist di Alexis Mac Allister, riaccendendo le speranze dei tifosi ospiti.


Tuttavia, il Chelsea ha chiuso definitivamente la partita al 90° minuto, quando Cole Palmer ha trasformato un rigore concesso per un fallo in area su Moises Caicedo. Il tiro dal dischetto è stato impeccabile, non lasciando scampo al portiere del Liverpool, Alisson Becker.


La vittoria del Chelsea è stata meritatamente accolta con entusiasmo dai tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra esprimere un gioco solido e determinato. Il Liverpool, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di qualità, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create. Questa partita ha messo in evidenza la forza del Chelsea in questa stagione, mentre il Liverpool dovrà lavorare per migliorare la propria solidità difensiva.