Chelsea travolge PSG 3-0: Palmer show a Stamford Bridge

Chelsea e Paris Saint-Germain si sono affrontati in una sfida avvincente allo Stamford Bridge, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 3-0. La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e giocate spettacolari, con il Chelsea che ha dominato il campo fin dai primi minuti.
Il match è iniziato con un ritmo elevato, ma è stato al 22° minuto che il Chelsea ha trovato il vantaggio. Cole Palmer, in grande forma, ha raccolto un pallone vagante e ha segnato con un preciso tiro di sinistro, grazie a un assist di Malo Gusto. Il giovane talento inglese non si è fermato qui e, appena otto minuti dopo, ha raddoppiato il vantaggio con un altro sinistro, questa volta su assist di Levi Colwill.
La frustrazione ha iniziato a farsi sentire tra le fila del PSG, con Pedro Neto che ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo al 34° minuto. Poco dopo, anche Moises Caicedo e Malo Gusto sono stati ammoniti per comportamenti antisportivi.
Il Chelsea ha continuato a spingere e al 43° minuto ha messo a segno il terzo gol con un magnifico pallonetto di Joao Pedro, su assist di un ispirato Cole Palmer. Questo gol ha praticamente chiuso la partita già nel primo tempo.
Nel secondo tempo, il PSG ha cercato di riorganizzarsi con diverse sostituzioni, tra cui l'ingresso di Bradley Barcola e Goncalo Ramos, ma senza riuscire a cambiare le sorti del match. Il Chelsea ha gestito bene il vantaggio, nonostante l'infortunio di Enzo Fernandez e Reece James, che sono stati sostituiti rispettivamente da Andrey Santos e Kiernan Dewsbury-Hall.
La tensione è salita ulteriormente quando Joao Neves è stato espulso con un rosso diretto all'86° minuto per un intervento violento, lasciando il PSG in dieci uomini. Anche Ousmane Dembele e Nuno Mendes sono stati ammoniti nei minuti finali, con il PSG che ha concluso la partita in evidente difficoltà.
Il triplice fischio dell'arbitro ha sancito una vittoria convincente per il Chelsea, che ha dimostrato una superiorità netta in campo. La prestazione di Cole Palmer è stata particolarmente degna di nota, con due gol e un assist che hanno illuminato la serata londinese.