Chelsea travolgente: 5-1 al West Ham al London Stadium

Chelsea travolgente: 5-1 al West Ham al London Stadium

West Ham United e Chelsea si sono affrontati in una sfida che ha visto i Blues trionfare con un netto 1-5 al London Stadium. La partita, attesissima dai tifosi di entrambe le squadre, ha regalato emozioni e colpi di scena fin dai primi minuti.


Il West Ham United è partito forte, trovando il vantaggio al 6° minuto grazie a un tiro da fuori area di Lucas Paqueta, assistito da Malick Diouf. Tuttavia, la gioia dei padroni di casa è stata di breve durata. Al 15° minuto, il Chelsea ha risposto con un colpo di testa di Joao Pedro, su assist di Marc Cucurella, riportando il punteggio in parità.


La partita è rimasta aperta fino al 23° minuto, quando Pedro Neto ha portato in vantaggio il Chelsea con un tiro di sinistro, grazie a un assist di Joao Pedro. Da quel momento in poi, i Blues hanno preso il controllo del match. Al 34° minuto, Enzo Fernandez ha segnato il terzo gol per il Chelsea, sfruttando un assist di Estevao.


Il secondo tempo ha visto il Chelsea continuare a dominare. Al 55° minuto, Moises Caicedo ha trovato la rete con un destro preciso, approfittando di un errore del portiere del West Ham, Mads Hermansen. Poco dopo, al 58° minuto, Trevoh Chalobah ha chiuso definitivamente i conti con un tiro di sinistro, su assist di Joao Pedro.


Nonostante il risultato pesante, il West Ham ha cercato di reagire, ma le occasioni create non sono state sufficienti per impensierire seriamente il Chelsea. I Blues, dal canto loro, hanno dimostrato una solidità difensiva e una capacità di sfruttare al meglio le occasioni create, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.


La vittoria del Chelsea al London Stadium è stata una dimostrazione di forza e qualità, con i giocatori chiave che hanno saputo fare la differenza nei momenti cruciali della partita. Il West Ham, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma dovrà lavorare sulla continuità e sulla gestione delle fasi critiche del match per migliorare i risultati futuri.