Cremonese shock: vittoria storica 2-1 contro il Milan

Cremonese shock: vittoria storica 2-1 contro il Milan

In una serata di emozioni e sorprese a San Siro, la Cremonese ha ottenuto una vittoria storica contro l'AC Milan, imponendosi per 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i grigiorossi ribaltare i pronostici grazie a una prestazione di grande carattere e determinazione.


Il match è iniziato con il Milan che ha cercato di prendere il controllo del gioco, creando diverse occasioni nei primi minuti. Tuttavia, è stata la Cremonese a sbloccare il risultato al 28° minuto con un colpo di testa di Federico Baschirotto, su assist di Alessio Zerbin. Il gol ha dato fiducia agli ospiti, che hanno saputo difendersi con ordine e ripartire in contropiede.


Il Milan ha trovato il pareggio proprio allo scadere del primo tempo, grazie a un'incornata di Strahinja Pavlovic su assist di Pervis Estupinan. Il gol è stato confermato dopo un controllo VAR, portando le squadre negli spogliatoi sull'1-1.


Nella ripresa, il Milan ha continuato a spingere, ma è stata ancora la Cremonese a trovare la via del gol. Al 61° minuto, Federico Bonazzoli ha realizzato una spettacolare rovesciata, su cross di Giuseppe Pezzella, che ha lasciato di stucco la difesa rossonera e il portiere Mike Maignan.


Nonostante i tentativi del Milan di raddrizzare la partita, la difesa della Cremonese, guidata da un impeccabile Emil Audero tra i pali, ha resistito agli assalti finali dei padroni di casa. Il portiere ha effettuato diverse parate decisive, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio.


La vittoria della Cremonese a San Siro rappresenta un risultato di grande prestigio per la squadra, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Per il Milan, invece, si tratta di una battuta d'arresto che richiederà una pronta reazione nelle prossime partite per mantenere vive le ambizioni di vertice in campionato.