Empoli domina Padova 3-1: Shpendi e Popov protagonisti

Empoli domina Padova 3-1: Shpendi e Popov protagonisti

In una serata di grande calcio allo Stadio Carlo Castellani, l'Empoli ha trionfato sul Calcio Padova con un convincente 3-1, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione corale e a una serie di giocate individuali di alto livello.


Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, e al 20° minuto l'Empoli ha trovato il vantaggio grazie a Stiven Shpendi, che ha sfruttato al meglio un assist di Marco Curto per insaccare il pallone in rete. Solo cinque minuti dopo, al 25°, è stato Mattia Bortolussi a raddoppiare, con un preciso colpo di testa su cross di Kevin Varas.


L'Empoli ha continuato a premere e al 41° minuto ha messo a segno il terzo gol con Bohdan Popov, subentrato poco prima a Shpendi. Popov ha sfruttato un assist di Salvatore Elia per siglare la sua doppietta personale al 66°, chiudendo di fatto la partita.


Il Calcio Padova ha cercato di reagire, ma l'espulsione di Pietro Fusi al 59° minuto ha complicato ulteriormente le cose per gli ospiti. Nonostante l'inferiorità numerica, il Padova ha trovato il gol della bandiera, ma non è riuscito a impensierire seriamente la difesa empolese.


La partita è stata caratterizzata da un alto numero di cartellini gialli, con ben sei ammonizioni distribuite tra le due squadre. Tra i più indisciplinati, Gerard Yepes e Alessandro Capelli hanno ricevuto il giallo nel primo tempo, mentre nel secondo tempo sono stati ammoniti Daniele Baselli, Antonio Barreca, Paolo Ghiglione e Luca Belardinelli.


L'Empoli ha dimostrato una grande solidità e una capacità di gestione del gioco che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Il Calcio Padova, dal canto suo, dovrà lavorare per migliorare la disciplina in campo e trovare maggiore incisività in attacco. La sfida ha regalato emozioni e spettacolo, confermando l'Empoli come una delle squadre da tenere d'occhio in questo campionato.