Marsiglia travolgente: 5-2 al Paris FC allo Stade Vélodrome

Marsiglia travolgente: 5-2 al Paris FC allo Stade Vélodrome

In una serata di calcio spettacolare allo Stade Orange Vélodrome, il Marsiglia ha trionfato con un netto 5-2 contro il Paris FC, in una partita che ha visto i padroni di casa dominare il campo con una prestazione offensiva di alto livello.


Il match è iniziato con il Marsiglia che ha subito preso il controllo del gioco. Al 18° minuto, Mason Greenwood ha aperto le marcature su rigore, spiazzando il portiere Obed Nkambadio. Poco dopo, al 24°, Pierre-Emerick Aubameyang ha raddoppiato con un preciso tiro di sinistro, su assist di Greenwood, mettendo in chiaro le intenzioni del Marsiglia.


Il Paris FC ha cercato di reagire e al 28° minuto Ilan Kebbal ha accorciato le distanze con un bel tiro di sinistro. Tuttavia, il Marsiglia non si è lasciato intimidire e ha continuato a spingere. Al 73°, Aubameyang ha segnato il suo secondo gol della serata, sfruttando un errore difensivo di Lohann Doucet.


Il Marsiglia ha continuato a premere e al 81° minuto Pierre-Emile Hoejbjerg ha segnato un gol spettacolare da fuori area, portando il punteggio sul 4-1. Il Paris FC ha trovato un secondo gol al 58° minuto con Moses Simon, ma il Marsiglia ha chiuso definitivamente i conti al 90° minuto con un gol di Robinio Vaz, che ha sigillato la vittoria con un destro preciso.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa pressione da parte del Marsiglia, che ha costretto il Paris FC a commettere diversi errori difensivi. Nonostante un rigore sbagliato da Greenwood al 85°, il Marsiglia ha dimostrato una grande capacità di gestione del gioco e una notevole efficacia sotto porta.


Con questa vittoria, il Marsiglia si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Paris FC dovrà rivedere la propria strategia difensiva per evitare ulteriori sconfitte pesanti. La serata ha regalato emozioni e spettacolo ai tifosi presenti, che hanno potuto assistere a una prestazione di alto livello da parte della loro squadra.