St. Pauli e Dortmund: spettacolo e pareggio 3-3 al Millerntor

In una serata di emozioni e colpi di scena al Millerntor Stadion, il St. Pauli e il Borussia Dortmund hanno dato vita a una partita memorabile, terminata con un pareggio per 3-3. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto, regalando spettacolo ai tifosi presenti.
Il Borussia Dortmund ha aperto le marcature al 34° minuto con un colpo di testa di Serhou Guirassy, su assist di Marcel Sabitzer. Il vantaggio dei gialloneri sembrava destinato a durare fino all'intervallo, ma il St. Pauli ha risposto con determinazione. Al 50° minuto, Andreas Hountondji ha pareggiato i conti con un altro colpo di testa, sfruttando un cross perfetto di Danel Sinani.
La partita è proseguita con un susseguirsi di azioni pericolose e interventi decisivi. Al 67°, Waldemar Anton ha riportato in vantaggio il Borussia Dortmund con un tiro di destro, ma il St. Pauli non si è arreso. Al 74°, Julian Brandt ha segnato il terzo gol per il Dortmund, ma la revisione del VAR ha confermato la validità della rete, portando il punteggio sul 3-1.
Tuttavia, il St. Pauli ha dimostrato grande carattere e, grazie a un rigore trasformato da Danel Sinani all'86°, ha accorciato le distanze. L'espulsione di Filippo Mane del Borussia Dortmund ha complicato ulteriormente le cose per gli ospiti. Infine, al 89°, Eric Smith ha trovato il gol del pareggio con un tiro da fuori area, facendo esplodere di gioia i tifosi di casa.
La partita si è conclusa con un pareggio che ha lasciato entrambe le squadre con sentimenti contrastanti. Il Borussia Dortmund, nonostante il vantaggio iniziale, ha dovuto accontentarsi di un punto, mentre il St. Pauli ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, strappando un risultato positivo contro una delle squadre più forti del campionato.