Juventus domina Parma: vittoria 2-0 all'Allianz Stadium

Juventus domina Parma: vittoria 2-0 all'Allianz Stadium

La Juventus ha trionfato con un netto 2-0 contro il Parma Calcio 1913 in una serata che ha visto i bianconeri dominare il campo dell'Allianz Stadium. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica della squadra di casa, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un'intensa pressione della Juventus, con Khephren Thuram-Ulien e Chico Conceicao che hanno cercato più volte di impensierire la difesa avversaria. Tuttavia, è stato il secondo tempo a regalare le emozioni più forti. Al 60° minuto, Jonathan David ha sbloccato il risultato con un gol di destro, grazie a un assist perfetto di Kenan Yildiz. La rete ha galvanizzato i bianconeri, che hanno continuato a spingere in avanti.


Nonostante l'espulsione di Andrea Cambiaso al 84° minuto per un intervento violento, la Juventus non ha perso la concentrazione. Anzi, ha trovato il raddoppio pochi minuti dopo grazie a Dusan Vlahovic, che ha siglato il secondo gol con un preciso tiro di sinistro, ancora una volta su assist di Yildiz.


Il Parma Calcio 1913 ha faticato a trovare spazi e a creare occasioni pericolose, complice anche la solida prestazione difensiva della Juventus, guidata da un attento Gleison Bremer. Il portiere bianconero, Michele Di Gregorio, è stato raramente impegnato, dimostrando la compattezza della retroguardia juventina.


La vittoria consolida la posizione della Juventus nelle zone alte della classifica, mentre il Parma dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide. La serata ha confermato la forza della squadra di casa, che continua a mostrare un gioco fluido e incisivo, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.