Lens trionfa 2-1 sul Le Havre in una sfida emozionante

Lens trionfa 2-1 sul Le Havre in una sfida emozionante

In una giornata di sole splendente allo Stade Océane, il Lens ha conquistato una vittoria cruciale contro il Le Havre, imponendosi per 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il match, valido per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, ma alla fine è stato il Lens a emergere vittorioso.


Il primo tempo è iniziato con un ritmo frenetico, con il Le Havre che ha cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Lens a sbloccare il risultato grazie a un rigore trasformato da Wesley Said al 9° minuto, dopo un fallo di mano in area di Arouna Sangante. Il portiere del Le Havre, Mory Diaw, ha intuito la direzione del tiro ma non è riuscito a evitare il gol.


Il Le Havre ha cercato di reagire immediatamente, con Mbwana Samatta che ha avuto diverse occasioni per pareggiare, ma la difesa del Lens, guidata da un solido Jonathan Gradit, ha resistito agli assalti avversari. Al 40° minuto, il Lens ha raddoppiato il vantaggio con un gol di Rayan Fofana, che ha sfruttato un assist perfetto di Adrien Thomasson per battere Diaw con un tiro preciso.


Nel secondo tempo, il Le Havre ha intensificato la pressione e ha trovato il gol che ha riaperto la partita al 45° minuto grazie a Fode Doucoure, che ha colpito al volo un cross ben calibrato, riducendo lo svantaggio. Nonostante gli sforzi del Le Havre per trovare il pareggio, il Lens ha mantenuto la calma e ha gestito bene il vantaggio, grazie anche alle parate decisive di Robin Risser.


La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi difensivi e cartellini gialli, con Yanis Zouaoui e Arouna Sangante del Le Havre tra i più ammoniti. Il Lens ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, dimostrando una maggiore efficacia sotto porta.


Con questa vittoria, il Lens si conferma una delle squadre più competitive del campionato, mentre il Le Havre dovrà lavorare per migliorare la propria solidità difensiva e capitalizzare meglio le occasioni create. La partita ha offerto spettacolo e intensità, lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.