Lorient travolge Rennes 4-0: dominio totale in Ligue 1

In una giornata di sole splendente e con uno Stade du Moustoir gremito di tifosi, il Lorient ha dominato il Rennes con un netto 4-0 nella stagione 2025/2026 della Ligue 1. La partita è stata caratterizzata da un'intensità e un ritmo che hanno visto i padroni di casa imporsi con autorità, sfruttando al meglio le occasioni create e approfittando delle difficoltà degli avversari.
Il match ha preso una piega decisiva già nei primi minuti, quando il Rennes è rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione di Mahdi Camara al 6° minuto per un fallo sconsiderato su Dermane Karim. La situazione si è ulteriormente complicata per gli ospiti con l'espulsione di Christopher Wooh al 11°, lasciando il Rennes in nove uomini e in balia degli attacchi del Lorient.
Il Lorient ha saputo capitalizzare la superiorità numerica con un gioco fluido e incisivo. Il primo gol è arrivato al 45° minuto grazie a Sambou Soumano, che ha sfruttato un assist di Arthur Avom per infilare la rete con un preciso tiro di sinistro. Il secondo tempo ha visto il Lorient continuare a spingere, e al 47° minuto Aiyegun Tosin ha raddoppiato con una splendida conclusione al volo, su assist di Arsene Kouassi.
La partita è stata ulteriormente chiusa al 65° minuto da Pablo Pagis, che ha segnato il terzo gol con un destro potente, dopo un assist di Mohamed Bamba. Il Lorient non si è fermato e ha continuato a cercare la via del gol, trovando la quarta rete al 69° minuto con Theo Le Bris, che ha incornato da due passi, suggellando una prestazione straordinaria.
Il Rennes, nonostante gli sforzi, non è mai riuscito a rientrare in partita, complice anche la doppia inferiorità numerica che ha limitato le loro possibilità di costruire azioni pericolose. Il portiere del Rennes, Brice Samba, ha cercato di limitare i danni con alcune parate decisive, ma non è bastato a evitare la pesante sconfitta.
Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Lorient, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, mentre il Rennes dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di ripartire con maggiore determinazione nelle prossime sfide.