Tolosa domina Brest: doppietta di Magri decisiva

Tolosa domina Brest: doppietta di Magri decisiva

Tolosa e Brest si sono affrontati in una sfida avvincente allo Stadium Municipal, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-0 grazie a una prestazione solida e determinata. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Tolosa imporsi con due reti di Frank Magri, che si è rivelato il protagonista indiscusso del match.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco piuttosto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del centrocampo. Tuttavia, è stato il Tolosa a creare le occasioni più pericolose, grazie alla vivacità di Cristian Casseres Jr. e alla solidità difensiva di Guillaume Restes, sempre pronto a intervenire sui tentativi avversari.


La svolta è arrivata al 53° minuto, quando Yann Gboho ha servito un assist perfetto per Frank Magri, che ha insaccato con un preciso tiro di destro, portando in vantaggio il Tolosa. Il Brest ha cercato di reagire, ma la difesa del Tolosa ha retto bene, neutralizzando le incursioni di Mama Baldé e Ludovic Ajorque.


Al 65° minuto, Magri ha raddoppiato, sfruttando un'altra occasione creata da un cross ben calibrato di Mark McKenzie. Il secondo gol ha messo in ginocchio il Brest, che non è riuscito a trovare la via del gol nonostante i tentativi di Pierre Lees-Melou e Romain Del Castillo.


Il Tolosa ha gestito il vantaggio con intelligenza, effettuando sostituzioni tattiche per mantenere alta l'intensità e chiudere ogni spazio agli avversari. La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria meritata per i padroni di casa.


Questa vittoria consolida la posizione del Tolosa in classifica, dimostrando la loro capacità di competere ad alti livelli. Il Brest, dal canto suo, dovrà riorganizzarsi e lavorare sui propri punti deboli per affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione.