Getafe trionfa 2-1 a Siviglia: doppietta di Liso decisiva

In una serata di calcio avvincente all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, il Getafe ha conquistato una vittoria cruciale contro il Siviglia, imponendosi per 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha visto il Siviglia prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Getafe a sbloccare il risultato al 15° minuto grazie a un gol di Adrian Liso, che ha sfruttato un assist di Luis Milla per battere il portiere con un tiro deviato. Questo vantaggio ha dato fiducia agli ospiti, che hanno continuato a difendersi con ordine e a cercare di colpire in contropiede.
Il Siviglia ha cercato di reagire, ma ha faticato a trovare spazi nella difesa avversaria. Le occasioni per i padroni di casa non sono mancate, con Juanlu Sanchez e Akor Adams che hanno tentato più volte la conclusione, ma senza successo. La pressione del Siviglia ha portato a un clamoroso autogol di Juan Iglesias al 45°, che ha riportato il punteggio in parità proprio prima dell'intervallo.
Nella ripresa, il Getafe ha mostrato grande determinazione e ha trovato il gol decisivo al 51° minuto, ancora con Adrian Liso, che ha realizzato una doppietta con un tiro da fuori area, nuovamente su assist di Luis Milla. Questo secondo gol ha messo in difficoltà il Siviglia, che nonostante gli sforzi non è riuscito a trovare il pareggio.
La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco fisico e combattivo. Il Siviglia ha cercato di spingere fino alla fine, ma la difesa del Getafe, guidata da un solido David Soria tra i pali, ha resistito agli assalti finali.
Con questa vittoria, il Getafe si porta a casa tre punti preziosi, mentre il Siviglia dovrà riflettere su una prestazione che, nonostante l'impegno, non ha portato i risultati sperati. La serata si è conclusa con i tifosi del Getafe in festa, mentre quelli del Siviglia hanno lasciato lo stadio con l'amaro in bocca.