Inter travolgente: 5-0 al Torino al Meazza

Inter travolgente: 5-0 al Torino al Meazza

Inter e Torino si sono affrontate in una sfida che ha visto i nerazzurri dominare con un netto 5-0 al Giuseppe Meazza. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità della squadra di casa, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 18° minuto l'Inter è riuscita a sbloccare il risultato grazie a un colpo di testa di Alessandro Bastoni, su assist di Nicolo Barella. Questo gol ha dato il via a una serie di azioni offensive che hanno messo in difficoltà la difesa del Torino.


Al 36°, è stato Marcus Thuram a raddoppiare per i nerazzurri, sfruttando un assist di Petar Sucic. Il Torino ha cercato di reagire, ma le loro azioni sono state ben contenute dalla difesa dell'Inter e dal portiere Yann Sommer, sempre attento a neutralizzare i tentativi avversari.


Nel secondo tempo, l'Inter ha continuato a spingere e al 52° minuto Lautaro Martinez ha trovato la rete con un destro preciso, approfittando di un errore difensivo di Cristiano Biraghi. La squadra di casa non si è fermata e al 62° minuto Marcus Thuram ha segnato il suo secondo gol personale, portando il punteggio sul 4-0.


La ciliegina sulla torta è arrivata al 72° minuto con il gol di Ange-Yoan Bonny, che ha chiuso definitivamente i conti. L'Inter ha dimostrato una grande solidità difensiva e un'efficacia offensiva che ha lasciato poco spazio al Torino per reagire.


La partita ha visto anche diverse ammonizioni, con Marcus Thuram e Ange-Yoan Bonny tra i protagonisti di alcuni scontri fisici. Tuttavia, l'Inter ha mantenuto il controllo del gioco, dimostrando una maturità tattica che ha permesso loro di gestire il vantaggio senza particolari affanni.


Con questa vittoria, l'Inter si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Torino dovrà rivedere la propria strategia per affrontare le prossime sfide. I tifosi nerazzurri possono essere soddisfatti della prestazione della loro squadra, che ha regalato loro una serata di grande calcio.