Lens Brilla: Vittoria 3-1 sul Brest in Rimonta Decisiva

Lens Brilla: Vittoria 3-1 sul Brest in Rimonta Decisiva

In una serata di grande calcio allo Stade Bollaert-Delelis, il Lens ha trionfato sul Brest con un convincente 3-1, regalando ai propri tifosi una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una combinazione di determinazione e qualità tecnica.


Il match è iniziato con il Brest che ha preso il comando grazie a un gol di Mama Baldé al 24° minuto, sfruttando un assist perfetto di Kamory Doumbia. Il Lens, però, non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a spingere, cercando il pareggio con insistenza. La svolta è arrivata al 55° minuto, quando il portiere del Brest, Radoslaw Majecki, è stato espulso per un fallo in area su Rayan Fofana, concedendo un rigore al Lens. Florian Thauvin non ha sbagliato dal dischetto, riportando il punteggio in parità.


Con il Brest ridotto in dieci uomini, il Lens ha preso il controllo del gioco. Al 79° minuto, Morgan Guilavogui ha portato in vantaggio i padroni di casa con un sinistro preciso, sfruttando al meglio un'azione ben orchestrata. Il Lens ha continuato a premere e, nei minuti di recupero, Adrien Thomasson ha chiuso definitivamente i conti con un altro gol, su assist di Saud Abdulhamid, fissando il risultato sul 3-1.


La partita è stata caratterizzata da momenti di alta tensione, con il VAR chiamato in causa più volte per decisioni cruciali. L'espulsione di Majecki ha sicuramente cambiato le sorti dell'incontro, ma il Lens ha dimostrato di saper sfruttare al meglio la superiorità numerica, mantenendo alta la pressione e creando numerose occasioni da gol.


Il Lens, con questa vittoria, si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Brest dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare la propria disciplina in campo per evitare ulteriori battute d'arresto. La serata si è conclusa con i tifosi del Lens in festa, consapevoli di aver assistito a una prestazione che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione della loro squadra.