Milan trionfa a Lecce: Loftus-Cheek e Pulisic decisivi

Milan trionfa a Lecce: Loftus-Cheek e Pulisic decisivi

In una serata calda e vibrante allo Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare, l'AC Milan ha conquistato una vittoria importante contro il Lecce, imponendosi con un netto 0-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i rossoneri dimostrare la loro superiorità, nonostante un primo tempo equilibrato e ricco di tensione.


Il match è iniziato con un ritmo serrato, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Il Lecce ha mostrato una buona organizzazione difensiva, ma è stato l'AC Milan a creare le occasioni più pericolose. Al 60° minuto, dopo un'azione ben orchestrata, Santiago Gimenez ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco, mantenendo il punteggio sullo 0-0.


La svolta è arrivata al 66° minuto, quando Ruben Loftus-Cheek ha sbloccato il risultato con un colpo di testa preciso su assist di Luka Modric. Il centrocampista inglese ha sfruttato un errore difensivo di Kialonda Gaspar, portando in vantaggio i rossoneri. Il Lecce ha cercato di reagire, ma la difesa del Milan, guidata da un solido Fikayo Tomori, ha resistito agli attacchi avversari.


Nel finale, al minuto 86, Christian Pulisic ha chiuso definitivamente i conti con un sinistro potente, approfittando di un altro errore difensivo del Lecce. Il gol ha sigillato la vittoria per il Milan, che ha dimostrato una grande capacità di capitalizzare le occasioni create.


La partita ha visto anche un'ottima prestazione di Luka Modric, che con la sua esperienza ha orchestrato il gioco del Milan, fornendo assist decisivi e mantenendo il controllo del centrocampo. Dall'altra parte, il Lecce ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscito a concretizzare le poche occasioni avute.


Con questa vittoria, l'AC Milan continua la sua corsa in campionato, dimostrando di essere una delle squadre da battere in questa stagione. Il Lecce, nonostante la sconfitta, ha mostrato carattere e avrà l'opportunità di rifarsi nelle prossime partite.