Valencia travolgente: 3-0 al Getafe al Mestalla

Valencia travolgente: 3-0 al Getafe al Mestalla

In una calda serata al Mestalla, il Valencia ha dominato il Getafe con un netto 3-0, regalando ai propri tifosi una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una combinazione di solidità difensiva e incisività in attacco.


Il match è iniziato con un Getafe che ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma il Valencia ha saputo resistere e colpire al momento giusto. Al 30° minuto, il primo gol è arrivato grazie a un colpo di testa di Mouctar Diakhaby, su assist di Luis Rioja. Questo vantaggio ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno continuato a spingere.


Nel secondo tempo, il Valencia ha raddoppiato al 54° minuto con un contropiede fulminante concluso da Arnaut Danjuma, su assist di Javier Guerra. Il Getafe ha cercato di reagire, ma la difesa del Valencia, guidata da un impeccabile Julen Agirrezabala, ha mantenuto la porta inviolata.


Il terzo gol è arrivato al 90° minuto, quando Hugo Duro ha chiuso definitivamente i conti con un preciso tiro di destro, su assist di Largie Ramazani. Questo sigillo finale ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi presenti al Mestalla, che hanno potuto festeggiare una vittoria importante.


La partita ha visto anche diversi momenti di tensione, con numerosi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro. Tra i più attivi in campo, Mauro Arambarri del Getafe ha tentato più volte di impensierire la difesa avversaria, ma senza successo.


Con questa vittoria, il Valencia dimostra di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. Il Getafe, dal canto suo, dovrà rivedere alcuni aspetti del proprio gioco per evitare ulteriori passi falsi in futuro.