Juve Stabia-Venezia: Pareggio Teso e Senza Gol

Juve Stabia-Venezia: Pareggio Teso e Senza Gol

La sfida tra Juve Stabia e Venezia della stagione 2025/2026 si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, un 0-0 che ha visto le due squadre contendersi il controllo del campo senza riuscire a trovare la via del gol. La partita, giocata in un clima teso e combattuto, è stata caratterizzata da numerosi episodi disciplinari e cambi tattici.


Fin dai primi minuti, l'arbitro ha dovuto intervenire per mantenere l'ordine in campo. Al 16° minuto, il primo cartellino giallo è stato mostrato a Rares Burnete della Juve Stabia, seguito poco dopo da un altro giallo per Leonardo Candellone del Venezia al 28°. La situazione si è ulteriormente complicata al 38° minuto, quando John Yeboah del Venezia è stato espulso con un cartellino rosso diretto, lasciando la sua squadra in dieci uomini per il resto della partita.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Venezia ha cercato di mantenere la propria struttura difensiva, mentre la Juve Stabia ha tentato di approfittare della superiorità numerica senza però riuscire a concretizzare le occasioni create. Al 45°, un altro cartellino giallo è stato assegnato a Issa Doumbia della Juve Stabia, chiudendo un primo tempo già ricco di tensioni.


Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di dare una svolta alla partita. Al 60°, il Venezia ha sostituito Andrea Adorante con Antonio Casas, mentre la Juve Stabia ha risposto al 75° con un doppio cambio: Giacomo Stabile e Lorenzo Carissoni sono stati sostituiti rispettivamente da Marco Bellich e Kevin Piscopo. Al 75°, un altro cartellino giallo è stato mostrato a Alessio Cacciamani della Juve Stabia, che è stato poi sostituito da Mattia Mannini al 78°.


Il Venezia ha continuato a riorganizzarsi con ulteriori cambi, tra cui l'ingresso di Michael Venturi al posto di Bjarki Steinn Bjarkason al 76°, e di Nunzio Lella per Alfred Duncan al 78°. Anche la Juve Stabia ha continuato a modificare la propria formazione, con Rares Burnete sostituito da Giacomo De Pieri.


Negli ultimi minuti, il Venezia ha effettuato ulteriori sostituzioni, con Richie Sagrado e Alessandro Pietrelli che sono entrati rispettivamente per Bartol Franjic e Antoine Hainaut all'86°. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0, con la Juve Stabia che non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica e il Venezia che ha difeso con tenacia il pareggio.


La partita si è conclusa con un punto per ciascuna squadra, un risultato che riflette l'equilibrio visto in campo e la determinazione di entrambe le formazioni nel cercare di ottenere il massimo da una sfida complessa e ricca di tensioni.