Zambo Anguissa regala al Napoli una vittoria sofferta

Zambo Anguissa regala al Napoli una vittoria sofferta

In una serata di grande tensione e intensità allo stadio Diego Armando Maradona, il SSC Napoli ha ottenuto una vittoria di misura contro il Cagliari, grazie a un gol decisivo di Andre-Frank Zambo Anguissa. La partita, valida per la stagione 2025/2026, si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore dei partenopei, che hanno saputo sfruttare al meglio una delle poche occasioni create durante l'incontro.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma è stato il Napoli a mostrare maggiore determinazione nel cercare il gol. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un susseguirsi di interventi difensivi e ammonizioni, con i giocatori di entrambe le squadre che non si sono risparmiati nei contrasti. Tra i più attivi, Matteo Politano e Kevin De Bruyne hanno cercato di creare occasioni per i compagni, ma la difesa del Cagliari, guidata da Yerry Mina, si è dimostrata solida e ben organizzata.


Il secondo tempo ha visto il Napoli aumentare la pressione, con Scott McTominay e Lorenzo Lucca che hanno tentato più volte di impensierire il portiere avversario, Elia Caprile, che si è distinto per alcune parate decisive. Tuttavia, è stato al minuto 90 che il Napoli ha trovato il gol della vittoria. Un cross ben indirizzato da Alessandro Buongiorno ha trovato Zambo Anguissa pronto a colpire di destro, superando Caprile e facendo esplodere di gioia i tifosi partenopei.


Il Cagliari, nonostante una prestazione difensiva di alto livello, non è riuscito a trovare la via del gol, con Zito Luvumbo e Michael Folorunsho che hanno tentato invano di sorprendere il portiere del Napoli, Alex Meret. La squadra sarda ha mostrato grinta e determinazione, ma non è bastato per evitare la sconfitta.


Con questa vittoria, il Napoli continua la sua corsa nelle posizioni di vertice della classifica, mentre il Cagliari dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia offensiva nelle prossime partite. La serata al Diego Armando Maradona si è conclusa con i tifosi del Napoli che hanno festeggiato una vittoria sofferta ma meritata, in una partita che ha messo in luce la qualità e la resilienza della squadra di casa.