Romero regala vittoria all'Espanyol contro l'Osasuna

Romero regala vittoria all'Espanyol contro l'Osasuna

In una giornata soleggiata e caldissima al RCDE Stadium, l'Espanyol ha ottenuto una vittoria di misura contro l'Osasuna, grazie a un gol decisivo di Carlos Romero al 52° minuto. La partita, valida per la stagione 2025/2026, è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da numerosi interventi difensivi da entrambe le parti.


Fin dai primi minuti, l'Espanyol ha cercato di imporre il proprio ritmo, con Kike Garcia che ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, ma senza successo. L'Osasuna, dal canto suo, ha risposto con un contropiede pericoloso orchestrato da Ante Budimir, il cui tiro è stato ben parato dal portiere Marko Dmitrovic.


Il primo tempo si è concluso senza reti, ma con un Espanyol più propositivo e un Osasuna attento a non concedere spazi. La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando Carlos Romero ha trovato la via del gol con un sinistro preciso che ha battuto il portiere avversario Sergio Herrera, regalando ai padroni di casa un vantaggio prezioso.


Nonostante i tentativi dell'Osasuna di riequilibrare il match, la difesa dell'Espanyol, guidata da Leandro Cabrera e Fernando Calero, è rimasta solida, respingendo ogni attacco. Gli ospiti hanno cercato di sfruttare i calci piazzati e i cross in area, ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio.


La partita è stata anche segnata da diversi cartellini gialli, con Edu Exposito e Kike Garcia dell'Espanyol, e Victor Munoz e Iker Benito dell'Osasuna, tra i giocatori ammoniti per interventi fallosi. Le sostituzioni tattiche nel secondo tempo non hanno cambiato l'inerzia del match, con l'Espanyol che ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.


Questa vittoria permette all'Espanyol di guadagnare tre punti importanti in classifica, mentre l'Osasuna dovrà riflettere su come migliorare la propria efficacia offensiva nelle prossime partite. La prestazione di Carlos Romero sarà sicuramente ricordata dai tifosi come il momento chiave di una sfida combattuta e avvincente.