Udinese Shock: Vittoria 2-1 sull'Inter al Meazza

Udinese Shock: Vittoria 2-1 sull'Inter al Meazza

In una serata di emozioni e colpi di scena al Giuseppe Meazza, l'Udinese ha sorpreso l'Inter con una vittoria per 2-1, lasciando i tifosi nerazzurri con l'amaro in bocca. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Inter partire forte, ma l'Udinese ha saputo ribaltare il risultato con una prestazione di grande carattere.


L'Inter ha aperto le marcature al 17° minuto grazie a un gol di Denzel Dumfries, che ha sfruttato al meglio un assist di Marcus Thuram. Il vantaggio iniziale sembrava mettere i padroni di casa sulla strada giusta, ma l'Udinese non si è lasciata intimidire. Al 29° minuto, un fallo di mano in area di Dumfries ha portato al rigore trasformato con freddezza da Keinan Davis, riportando il punteggio in parità.


Il momento decisivo è arrivato al 40° minuto, quando Arthur Atta ha trovato la rete con un tiro da fuori area, sorprendendo il portiere dell'Inter, Yann Sommer. L'assist di Keinan Davis è stato fondamentale per il gol che ha siglato il sorpasso dell'Udinese.


Nonostante i tentativi dell'Inter di rimettere in piedi la partita, con Federico Dimarco e Lautaro Martinez che hanno cercato di creare occasioni, la difesa dell'Udinese ha retto bene, con Thomas Kristensen e Oumar Solet che hanno respinto ogni attacco. L'Inter ha anche visto un gol annullato dal VAR per fuorigioco, aumentando la frustrazione dei tifosi di casa.


La vittoria dell'Udinese è stata merito di una prestazione collettiva solida e di una strategia ben eseguita, che ha permesso alla squadra di portare a casa tre punti preziosi. Per l'Inter, invece, sarà necessario riflettere su questa sconfitta e lavorare per migliorare in vista dei prossimi impegni.