Tottenham travolge West Ham: 3-0 al London Stadium

West Ham United e Tottenham Hotspur si sono affrontati in una sfida avvincente al London Stadium, con gli ospiti che hanno trionfato con un netto 0-3. La partita ha visto il Tottenham dominare il campo, sfruttando al meglio le occasioni create e dimostrando una solidità difensiva che ha lasciato il West Ham a secco di gol.
Il match è iniziato con un Tottenham aggressivo, che ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti. Nonostante un inizio equilibrato, il West Ham ha faticato a trovare spazi contro una difesa ben organizzata. La svolta è arrivata nei minuti di recupero del primo tempo, quando Pape Sarr ha sbloccato il risultato con un colpo di testa su assist di Xavi Simons, portando gli Spurs in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Tottenham ha continuato a premere, e al 57° minuto, Lucas Bergvall ha raddoppiato con un altro colpo di testa, questa volta su assist di Cristian Romero. Il West Ham, già in difficoltà, ha visto le proprie speranze ridursi ulteriormente quando Tomas Soucek è stato espulso per un fallo sconsiderato su Joao Palhinha.
Con un uomo in meno, il West Ham ha cercato di resistere, ma il Tottenham ha chiuso definitivamente i conti al 64° minuto con un gol di Micky van de Ven, che ha sfruttato un passaggio decisivo di Joao Palhinha. Gli Hammers hanno tentato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state neutralizzate da un attento Guglielmo Vicario tra i pali del Tottenham.
La partita si è conclusa con un meritato trionfo per il Tottenham, che ha dimostrato una superiorità tattica e tecnica. Il West Ham, dal canto suo, dovrà riflettere su una prestazione opaca e cercare di riprendersi nelle prossime sfide. La vittoria permette al Tottenham di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il West Ham dovrà lavorare duramente per risalire la china.