Celta Vigo-Girona: Pareggio 1-1 tra emozioni e VAR

Celta Vigo-Girona: Pareggio 1-1 tra emozioni e VAR

Celta Vigo e Girona si sono affrontati in una sfida avvincente all'Abanca Balaidos, terminata con un pareggio per 1-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per conquistare i tre punti.


Il Girona è riuscito a sbloccare il risultato al 12° minuto grazie a un gol di Vladyslav Vanat, che ha sfruttato al meglio un assist di Ivan Martin. Il vantaggio ha dato fiducia agli ospiti, che hanno cercato di consolidare il loro dominio con diverse azioni offensive. Tuttavia, il Celta Vigo non si è lasciato intimidire e ha risposto con una serie di tentativi, soprattutto grazie all'intraprendenza di Iago Aspas e Ferran Jutgla.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi interventi difensivi e qualche cartellino giallo, tra cui quelli per Azzedine Ounahi e Daley Blind del Girona, e Pablo Duran del Celta Vigo. Entrambe le squadre hanno cercato di sfruttare le palle inattive, ma le difese si sono dimostrate solide.


Nel finale, il Celta Vigo ha trovato il pareggio grazie a un rigore trasformato da Borja Iglesias al 90° minuto. L'episodio è stato oggetto di una revisione VAR, che ha confermato la decisione dell'arbitro di assegnare il penalty per un fallo in area su Javi Rueda. Paulo Gazzaniga, portiere del Girona, ha intuito la traiettoria ma non è riuscito a impedire il gol.


Il pareggio lascia entrambe le squadre con un punto ciascuna, in una partita che ha visto momenti di alta tensione e giocate di qualità. Il Celta Vigo ha dimostrato carattere nel recuperare lo svantaggio, mentre il Girona ha mostrato solidità difensiva e capacità di colpire in contropiede. La stagione è ancora lunga e entrambe le squadre cercheranno di migliorare la loro posizione in classifica nelle prossime giornate.