Simeone stende la Roma: Torino vince 1-0 all'Olimpico

Simeone stende la Roma: Torino vince 1-0 all'Olimpico

Roma-Torino si è conclusa con una vittoria di misura per i granata, che hanno espugnato lo Stadio Olimpico con un gol di Giovanni Simeone al 59° minuto. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Torino imporsi per 1-0 in una gara caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da numerosi interventi difensivi.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. La Roma, guidata da Paulo Dybala, ha cercato di sfruttare le sue qualità tecniche, ma ha trovato un Torino ben organizzato e pronto a ripartire in contropiede. Nei primi minuti, le occasioni da gol sono state poche, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari.


La svolta è arrivata al 59° minuto, quando Cyril Ngonge ha fornito un assist perfetto per Giovanni Simeone, che ha battuto il portiere della Roma, Mile Svilar, con un preciso tiro da fuori area. Il gol ha galvanizzato il Torino, che ha continuato a difendere con ordine e a cercare di colpire in contropiede.


La Roma ha provato a reagire, ma ha trovato sulla sua strada un Franco Israel in grande forma, capace di neutralizzare ogni tentativo di pareggio. Nonostante i cambi tattici e l'ingresso di giocatori freschi come Evan Ferguson e Stephan El Shaarawy, i giallorossi non sono riusciti a trovare la via del gol.


La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi duri e cartellini gialli, con l'arbitro costretto a intervenire più volte per mantenere il controllo del gioco. Tra i più ammoniti, Ardian Ismajli del Torino e Evan N'Dicka della Roma, protagonisti di diversi scontri fisici.


Il Torino, grazie a una solida prestazione difensiva e alla capacità di sfruttare le poche occasioni create, è riuscito a portare a casa tre punti preziosi. La Roma, invece, dovrà riflettere su una prestazione che ha visto poche idee in fase offensiva e una certa difficoltà nel creare occasioni da gol.


Questa vittoria permette al Torino di continuare la sua corsa in campionato con rinnovata fiducia, mentre la Roma dovrà lavorare per ritrovare la giusta continuità e incisività nelle prossime partite.