Strasburgo trionfa 1-0 su Le Havre con rigore di Panichelli

Strasburgo trionfa 1-0 su Le Havre con rigore di Panichelli

In una serata di emozioni e tensione allo Stade de la Meinau, lo Strasburgo ha conquistato una vittoria di misura contro il Le Havre, grazie a un rigore trasformato da Joaquin Panichelli nei minuti di recupero. La partita, valida per la stagione 2025/2026, si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa.


La sfida è iniziata sotto un sole splendente, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia. Il Le Havre ha avuto un avvio promettente, con Yassine Kechta che ha subito messo alla prova il portiere avversario con un tiro ben indirizzato. Tuttavia, il portiere dello Strasburgo, Mike Penders, si è dimostrato all'altezza, effettuando diverse parate decisive nel corso del match.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre, con occasioni da entrambe le parti. Issa Soumare del Le Havre ha avuto diverse opportunità per sbloccare il risultato, ma la sua mira è stata imprecisa. Dall'altra parte, lo Strasburgo ha cercato di rispondere con Valentin Barco, il cui colpo di testa è stato neutralizzato dal portiere del Le Havre, Mory Diaw.


La seconda frazione di gioco ha visto un aumento della tensione, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare il gol decisivo. Joaquin Panichelli ha colpito un palo, sfiorando il vantaggio per lo Strasburgo. Il Le Havre ha continuato a spingere, ma la difesa dello Strasburgo ha retto bene, nonostante l'espulsione di Lucas Hoegsberg per doppia ammonizione.


Il momento decisivo è arrivato nei minuti di recupero, quando un fallo in area di Martial Godo ha portato al rigore per lo Strasburgo. Panichelli non ha sbagliato, calciando con freddezza al centro della porta mentre il portiere si tuffava alla sua destra, regalando così la vittoria alla sua squadra.


La partita si è conclusa con un cartellino rosso per Hoegsberg e un giallo per Yassine Kechta, sottolineando la natura combattuta e intensa del match. Con questa vittoria, lo Strasburgo guadagna tre punti preziosi, mentre il Le Havre dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e prepararsi per le prossime sfide.